Soudal Quick-Step, Remco Evenepoel conferma: “Voglio restare qui per vincere Giro e Tour”

Remco Evenepoel non lascia la Soudal Quick-Step. Il tanto declamato e anticipato trasferimento alla Red Bull – Bora – hansgrohe è dunque saltato, sempre che si sia davvero arrivati ad un punto in cui era diventato vicino al concretizzarsi, così come eventuali altri approcci di altre squadre sono stati rispediti al mittente. La ragione in realtà appare molto semplice: Remco Evenepoel non vuole lasciare una squadra che ormai è sempre più costruita attorno a lui e in cui ha e riceve grande fiducia. Il classe 2000 ha visto arrivare uomini di spicco, come Mikel Landa, per affiancarlo e continuano gli ingaggi in tal senso. Con anche la possibilità che Patrick Lefevere possa trovare nuovi fondi, grazie alla sua presenza, diventa così sempre più difficile pensare ad un suo addio.

Il corridore del Brabante non ha dunque intenzione di lasciare la Soudal Quick-Step, con cui ha ancora un contratto di due anni e lo ha fermamente ribadito in conferenza stampa quest’oggi, dicendosi chiaramente “sollevato” di poter mettere fine alle voci di un suo addio, cosa che peraltro aveva già cercato di fare nelle scorse settimane. “Sono molto felice alla Soudal Quick-Step e non c’è altra spiegazione da dare”, ha aggiunto poi ai microfoni di VTM.

“Continuiamo a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi: vincere un giorno il Giro d’Italia e il Tour de France”, ha chiosato il due volte iridato a cronometro, che domenica cercherà di vincere un altro titolo mondiale in linea prima di affrontare questi obiettivi. Difficile sapere se questo è anche una conferma di quanto aveva detto nei giorni scorsi il suo team manager, che aveva ipotizzato per il suo pupillo la possibilità di correre l’accoppiata Giro-Tour il prossimo anno, ma di sicuro le ambizioni del 24enne fiammingo sono sempre altissime.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio